.
Annunci online

DE-GENERATION PARTY: GD BRESCIA IN FESTA!
post pubblicato in Diario, il 29 agosto 2009
Dal 2 al 7 settembre un palco dove tutte le sere si esibiranno vari artisti dalle ore 21.00 a Iseo presso il Porto Industriale. Stand gastronomici (Salamine - Patate fritte - Primi piatti e altro ancora). Cokctail's Bar con "Le Tits" nel week-end. BIRRA (Chiara - Doppio malto - Rossa) a litri. Bancarelle.

Mercoledì 2 settembre ore 21.00
LE MAN AVEC LE LUNETTES
JULES NOT JUDE

Giovedì 3 settembre ore 21.00

MARYDOLLS

Venerdì 4 settembre ore 21.00
GRINGO + DENTE

Sabato 5 settembre ore 21.00
Le Tits DJ SET

Domenica 6 settembre ore 21.00
ETTORE GIURADEI

Lunedì 7 settembre ore 21.00
IL FUTURO DEL RIFORMISMO
le candidature alla segreteria del Pd
Il PD e i giovani: Festa di Gardone Val Trompia (Bs)
post pubblicato in Diario, il 26 agosto 2009



permalink | inviato da gdlombardia il 26/8/2009 alle 15:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
CORTONA 2: APERTE LE ISCRIZIONI
post pubblicato in Diario, il 24 agosto 2009

Torna la scuola estiva di formazione del PD a Cortona! 

Dal 9 all’13 settembre 2009 per discutere di cultura democratica. 

I Giovani Democratici Lombardi partecipano attivamente all’iniziativa. 

Per infomazioni  e iscrizioni contattare l’organizzazione regionale: Caterina Santachiara caterina.santachiara@gmail.com - 3296123000.

Tra i docenti che interverranno: Jacques Delors, AlainTouraine, John Dunn, Loretta Napoleoni, Luciano Canfora, Rigoberta Menchú,Philip Pettit, David Schweickart, Federico Rampini, Carlo Augusto Viano,Richard Parker, Massimo L. Salvadori, Michel Dollé, Jesus-Maria Ruitz, GiovanniMaria Flick, Mireille Chirouleu-Assouline, Jean-Paul Fitoussi, Abolhassan BaniSadr, Benedetto Vertecchi, Sebastiano Maffettone, Eugenio Somaini e tanti altri.

Il modello, sarà ancora più partecipativo dell’anno scorso, della scuola di Amalfi e del Treno per l’Europa. Accanto ai corsi tematici e ai dibattiti, infatti, verranno organizzati laboratori e gruppi di studio dove iscritti emilitanti potranno approfondire i temi delle conferenze e prendere parte all’elaborazione politica, democraticamente, in vista del congresso diottobre. 

Visita il sito della scuola per tutte le informazioni sul programma!

Giovani Democratici contro l'omofobia
post pubblicato in >> Omofobia e Diritti, il 24 agosto 2009
"Quello che sta succendo negli ultimi giorni a Roma deve farci riflettere e deve spingerci ad una grande azione politica e culturale per fermare la violenza ai danni delle donne e degli uomini omosessuali". A dichiararlo è Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani Democratici.
"Non solo la violenza fisica è inaccettabile sempre ma quando colpisce per ragioni di intolleranza dobbiamo fermarci e domandarci dove stiamo andando, cosa sta succendo nel profondo del Paese, quali messaggi sbagliati siano passati sotto la pelle degli italiani" continua Raciti.
"A giugno avevamo aderito con convinzione alla piattaforma del Genova Pride proprio perchè avvertivamo il bisogno di dare un segnale chiaro all'Italia della nostra battagllia per la difesa dei diritti di tutti, ora ci sentiamo in dovere di reagire mobilitando tutti i Giovani democratici" dichiara Andrea Pacella, responsabile welfare e saperi dei Giovani democratici.
"Il 5 settembre terremo a Genova, all'interno della Festa Nazionale del Pd, l'attivo dei nostri responsabili dei diritti civili e lì lanceremo una campagna a sostegno del Disegno di Legge del Pd sull'omofobia. Nei mesi di discussione alla Camera e al Senato costruiremo iniziative in giro per l'Italia perchè siamo consapevoli che la partita che stiamo giocando è prima di tutto culturale e per questo invitiamo, fin da ora, il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni a spendersi con noi contro l'omofobia" conclude Pacella.
Sfoglia luglio        settembre
calendario
cerca